Reti Territoriali- Associazione Interculturale Narramondi Onlus

Reti Territoriali

 Dal 2003 al 2014: 
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, Prefettura di Palermo
L’associazione fa parte del Consiglio territoriale per l’immigrazione per la provincia di Palermo con sede presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – Area IV Immigrazione.

 Dal 2003:
Rete per lo Sviluppo dell'Area Zisa-Noce di Palermo
Partner della Rete territoriale per lo sviluppo dell’area Zisa – Noce nell’ambito della V Circoscrizione di Palermo,per l’attuazione di azioni di prevenzione del disagio epromozione dei giovani italiani e stranieri.

 Dal 2007 al 2012
Rete C.A.G
Partner della Rete dei Centri di Aggregazione Giovanile del D.S.S. 42 di Palermo. Nel dicembre del 2009 la suddetta rete è stata riformulata e rinnovata con l’accordo quadro sottoscritto da 40 enti: n. 1 ente pubblico (U.S.S.M.), n. 37 Agenzie Educative che gestiscono Centri d’Aggregazione Giovanile e n. 2 Associazioni Giovanili

 Dal 2008
Tavolo valutazione e monitoraggio, ambito L. 328/2000
L’Associazione fa parte del Tavolo permanente di valutazione e monitoraggio istituito nell’ambito del programma per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali ai sensi della L. 328/2000, presso la sede del Coordinamento Servizi Immigrati, Rifugiati e Rom – Distretto Socio – Sanitario 42. In particolare partecipa ai seguenti tavoli tematici:
A – Tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza;
B – Accoglienza e integrazione sociale degli immigrati, rifugiati e Rom;
C – Sostegno alle responsabilitą familiari e alle pari opportunitą.

 2010-2011
Tavolo tecnico sull'immigrazione
L’associazione fa parte del Tavolo tecnico sull’immigrazione istituito presso la Provincia di Palermo.

 Dal 2014
Rete Nirva
L’associazione, in qualitą di Antenna regionale, fa parte della rete NIRVA – Networking Italiano per i Rimpatri Volontari Assistiti, istituita dal Ministero dell’Interno sulla base delle direttive dell’UE. Ruolo e compiti: riferimento e sostegno delle attivitą di tutte le realtą, informazione ai migranti e agli attori territoriali sul RVA, raccordo con le Prefetture e Questure della regione.